LENTI OFTALMICHE

ESSILOR e RODENSTOCK
Sono i nostri partner di riferimento, ma trattiamo anche altre aziende su richiesta del cliente purché siano leader nel settore. Trattare le migliori marche significa offrirVi le maggiori garanzie per la Vostra visione.

essilor
Druck

Le lenti oftalmiche in commercio si distinguono per i diversi materiale di produzione, per l’ indice di rifrazione o per la tipologia della lente. Le prime lenti erano in vetro minerale, oggi l'utilizzo del vetro è stato largamente superato da materiali organici che offrono qualità di visione di alto livello, trasparenza e soprattutto consentono la realizzazione di lenti molto sottili e leggere che garantiscono un ottimo comfort visivo .
Le lenti in materiale organico sono disponibili in vari indici di rifrazione - tanto più è alto, tanto più sottile e leggera è la lente - che vanno dall'indice standard CR39, fino agli alti indice 1.74 e consentono una serie di lavorazioni superficiali come colorazioni, specchiature, antiriflessi etc. Oltre al materiale di produzione, le lenti oftalmiche differiscono anche nella tipologia e quindi nella funzione che svolgono.

Esistono infatti lenti oftalmiche specifiche per ogni esigenza visiva:
- MONOFOCALI, per la visione ad una sola distanza
- BIFOCALI, per una visione nitida del vicino e del lontano
- LENTI a MEDIA DISTANZA o da UFFICIO, per distanze ravvicinate e intermedie
Se vi piace leggere, cucinare, dedicarvi al bricolage, al fai-da-te oppure lavorate molto al computer, conoscete già il problema: tensioni muscolari, occhi che bruciano, mal di testa, perché per la visione a breve e media distanza non sono sufficienti i normali occhiali da lettura. La soluzione sono le lenti a media distanza, lenti confortevoli per piani vicini che offrono campi visivi ampi e nitidi per distanze ravvicinate e intermedie. In questo modo potete passare comodamente e con soluzione di continuità dai fogli scritti alla tastiera, dalla tastiera allo schermo, e vedere anche cosa succede poco oltre lo schermo.

- LENTI PROGRESSIVE, per tutte le distanze
Le lenti progressive permettono la perfetta visione di persone e oggetti a qualunque distanza essi si trovino, con questa tipologia di lenti possiamo quindi dire stop al continuo cambio di occhiali (da vicino e da lontano).
Piu’ è alta la qualità delle lenti più la visione è ampia. In più, la crescente personalizzazione di queste lenti consente di tararle perfettamente in base alle caratteristiche dell’occhio del portatore, a seconda dei movimenti oculari e della gradazione, in base alle abitudini di vita individuali, di postura e in base a come calza la montatura scelta. Questi fattori sono fondamentali per far sì che l’adattamento alle lenti progressive sia quanto mai semplice e veloce.

TIPI DI TRATTAMENTI:

- ANTIRIFLESSO, per migliorare la visione dei contrasti, attenua i riflessi luminosi e gli sdoppiamenti di immagine e per un miglior look gli occhi sono perfettamente visibili; le lenti rimangono sempre trasparenti infatti anche sottoposte a riflessi di sorgenti luminose.
- COLORAZIONE una vasta gamma di tonalità per colorare le lenti.

- FOTOCROMATISMO (TRANSITION) offrono il massimo comfort visivo con ogni tipo di luce e proteggono dai raggi UV. Chiare in interni, si adattano automaticamente ai cambiamenti dell’intensità di luce in esterni e si scuriscono aiutando così a proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV. Riducono i riverberi, migliorano il contrasto e permettono automaticamente che la corretta quantità di luce raggiunga gli occhi.

- POLARIZZAZIONE costruite con una particolare struttura che permette di eliminare quei raggi responsabili dell’abbagliamento, migliorando notevolmente la visione in condizioni di luce intensa. Queste lenti contribuiscono anche ad un minore affaticamento visivo e garantiscono una protezione del 100% dai raggi UV. Realizzabili in vari colori e materiali oltre che nelle varie tipologie monofocali e progressive.

INFO

Lo staff Puntottica è composto da ottici professionisti che controllano lo stato di refrazione (misurazione della vista) per la scelta della lente a contatto e dell'occhiale più idonei. Per tutte le patologie e le complicanze oculari e per il controllo completo della salute degli occhi i nostri ottici rimandano al medico oculista
Dati societari

Puntottica Vision Center S.r.l.
Via Tortosa, 64R 16139 GENOVA (GE)
P.I. 01223370998
Capitale sociale euro 10000,00 i.v.
REA: GE 393292
N. iscrizione Min. Salute: ITCA01029807

Privacy Policy

Informativa sui Cookies
Contatti

Orario

Lun: 15.30 - 19.30
Mar - Ven: 9.00 - 12.30, 15.30 - 19.30
Sab: 9.00 - 12.30, 15.30 - 19.00

Locale a norma per disabili

Locale climatizzato

Area dedicata amici a quattro zampe!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

credits dpsonline

accumsan dictum fringilla ipsum porta. tempus Nullam at ut